sestri am

Sestri Levante Easy Lines

Una versione “Riveduta e corretta” di un grande classico

Partenza: Chiavari o Lavagna (GE)
Dislivello/km: 800/1000 d+ / 30-34 km a seconda di eventuali varianti
Quota max: mt 699 SLM (Monte le Rocchette )
Salita : 85% asfalto, 10% sterrato, 5% sentiero pendenza media 9.5 %
Discesa : singletrack con fondo prevalentemente compatto e brevissimi tratti su pietra fissa. Possibile variante hard su pietra fissa
Livello di difficolta’ scala Singletrack: S0/S1 qualche breve sezione S2– (possibile variante S2/S3)
Livello di difficolta’ Trailforks : Verde/Blu (possibile variante nera)
Esposizione: quasi assente sul giro base
Tempo medio di percorrenza : 4 ore
Adatto anche a bici muscolari: SI solo con il dovuto allenamento. Giro fattibile anche con bici front nella versione base.
Periodo consigliato: Da fine Settembre a Giugno.
Possibile Noleggio ebike.

Saliremo su comodo e panoramico asfalto dal versante di Lavagna , fino al Monte San Giacomo dove iniziera’ lo sterrato. Qui avremo occasione di approfondire se necessario alcuni aspetti tecnici della guida dell’ebike. Con una semplice ma talvolta ripida carrabile arriveremo sul sentiero che percorre l’ampia cresta spartiacque, un facile singletrack con qualche saliscendi che regala una vista mare pazzesca

Dal punto piu’ alto (monte le Rocchette, 699 mt slm) iniziera’ la discesa verso il Monte Capenardo (500 mt slm), su sentiero senza particolari tecnicita’. A seguire un’altro trail un pelo piu’ impegnativo ci riportera’ su una strada asfaltata, da cui potremo decidere come proseguire. Le opzioni sono ben tre, dal semplicissimo asfalto ad una risalita su sentiero (pedalabile in ebike) verso St’Anna con molteplici possibilita’ di discesa se il livello del gruppo lo permette, o sentiero mezzacosta di uscita per poter godere semplicemente della stupenda vista sulle due baie di Sestri Levante.

Se le immagini non sono bastate , eccovi il video in compagnia della “diversamente giovane” Maria Grazia con cui abbiamo fatto questo giro lo scorso ottobre.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *